Bucarest

Bucarest in 3 giorni

Home » DESTINAZIONI » ROMANIA » Bucarest in 3 giorni

Sei mai stato a a Bucarest?

Sei vuoi passare 3 giorni al di fuori della quotidianità e all’insegna del relax e divertimento devi assolutamente andare nella capitale della Romania!

Vieni a leggere qualche spunto su cosa fare e vedere a Bucarest in 3 giorni!

Cosa fare e vedere a Bucarest in 3 giorni

Primo giorno

Se consideri di arrivare a Bucarest in mattinata, il mio consiglio è quello di goderti una bella passeggiata rigenerante nel grande Parco Herastrau.

Quest’ultimo prende il nome dal lago che lo affianca e il quale è possibile navigare con piccole barche e pedalò.

Lago Herastrau
fonte: Unsplash

Il parco è definito come la grande aerea verde di Bucarest, una parte ritagliata per vivere momenti tranquillità, allontanandoti per un attimo dal caos della grande città.

Parco Herastrau
fonte: iStock

Il parco è diviso in due zone: 

  • una zona naturale e indisturbata, ovvero quella dove è situato il Museo Satului, conosciuto come il Museo del Villaggio di Bucarest. Scorrendo più in basso avrai maggiori informazioni riguardo questo Villaggio.
  • una zona pubblica attiva dove poter correre o passeggiare in compagnia. Sono presenti piste ciclabili, skatepark, sentieri pedonali, aerea dove dedicarsi al fitness e zone dove i più piccoli posso svagarsi e giocare all’aria aperta.  

All’interno del parco avrete una vasta scelta di ristoranti e caffetterie e l’immancabile internazionale Hard Rock Cafè.

Insomma il Parco Herastrau è talmente gigantesco e con infinite cose da fare che potrai passarci una giornata intera e sono sicura ti piacerà un sacco!

Il Museo del Villaggio

Come già accennato è ubicato all’interno del Parco Herastrau.

Il Villaggio è un museo all’aria aperta, composto da circa 300 strutture quali case, mulini e fattorie.

Ti immergerai profondamente nello stile di vita delle zone rurali del Paese ed è proprio questo lo scopo del Museo del Villaggio.

Museo del Villaggio Bucares
fonte: iStock
Museo del Villaggio di Bucarest
fonte: iStock

Per la sera avvicinati al centro storico della città, avrai un’ampia scelta di ristoranti e pub dove passare una cena e soprattutto un post cena in compagnia di tanta bella musica!

Secondo giorno

Le terme

Dopo una bella colazione, dirigiti verso le terme più gettonate e moderne d’Europa per dedicarti a tutto il relax di cui hai bisogno: le terme di Bucarest!

the palm

Situate a soli 5 km dall’aeroporto principale Henri Coanda di Otopeni, Bucarest.

Devi sapere che la struttura  è divisa in tre zone:

  1. la zona Galaxy, dedicata principalmente alle famiglie grazie alla presenza di scivoli per i bambini e la giusta altezza dell’acqua in piscina. Importante:è l’unica zona che consente l’accesso ai ragazzini minori di16 anni.
  2. la zona The Palm, dedicata al relax. La piscina principale è situata sia all’interno che all’esterno delle terme così da poterti rilassare all’aria aperta restando al caldo, durante le fredde giornate soprattutto nel periodo invernale e goderti la vista del paesaggio innevato. La piscina è circondata da tantissime palme. In questa zona c’è anche un’aerea jacuzzi.terme Bucarest giorno
  3. la zona Elysium, dedicata al wellness. Caratterizzata da diverse saune di diversa temperatura partendo dalla più bassa di 45 gradi fino alla più alta di 90 gradi. La cosa interessante è che ogni sauna ha un suo proprio tema. In questa zona puoi cogliere l’occasione di rilassarti con un bel massaggio della durata di 60 min. Ce ne sono vari, da quello rilassante a quello terapeutico e tante altre tipologie, ma con un costo extra.

Io e Dylan abbiamo scelto due massaggi diversi pagandoli 45 euro a testa.

Ne vale davvero la pena, noi vogliamo tornarci!

Non devi neanche preoccuparti del pranzo o della cena!

All’interno della terme è presente una grande aerea dedicata a diverse cucine, devi solo scegliere quale buon cibo hai voglia di mangiare!

Info utili sulle terme di Bucarest

A seconda della zona che scegli e del tempo che decidi di trascorrere all’interno delle terme varia il prezzo del biglietto d’ingresso.

Il consiglio è quello di acquistare il biglietto per la zona Elysium che dà accesso anche alle altre zone Galaxy e The Palm per l’intera giornata a soli 30 euro.

Altrimenti puoi optare di acquistare il biglietto d’ingresso per la durata di 3h o 4h 30.

Gli orari alle terme variano a seconda del giorno della settimana e dell’area scelta.

In genere però le terme son aperte dalle 10:00 alle 23:00 e il weekend dalle 9:00 alle 23:00.

Con la luce notturna le terme assumono davvero un’atmosfera incredibile!

terme Bucarest notte

Clicca qui per tutte le altre informazioni necessarie da sapere prima di arrivare alle terme.

Questa struttura offre talmente tanto benessere e relax che probabilmente anche un’intera giornata ti sembrerà poca!

Sicuramente almeno una volta nella vita devi assolutamente andare in questo posto e goderti tutto il relax che meriti, uscendo fuori dalla frenesia di tutti i giorni!

terme Bucarest

Vai e rilassati!

Terzo e ultimo giorno

L’ultimo giorno è quel giorno in cui non si sa bene cosa fare perché c’è sempre il “problema” dell’orario del volo di ritorno, e posso dirti che se hai scelto di alloggiare nel centro della città di Bucarest devi partire con molto anticipo per raggiungere l’aeroporto in quanto è davvero trafficato e sembra non arrivare mai!

Le ultime ore a Bucarest puoi sfruttarle per visitare il Palazzo del Parlamento: considerato la struttura più pesante al mondo e il secondo edificio più grande del mondo, subito dopo il Pentagono degli Stati Uniti.

Situato nella Piazza della Costituzione (una delle piazze più larghe di Bucarest), attualmente rappresenta una delle principali attrazioni turistiche di Bucarest e comprenderai così la storia recente di questa città!

Palazzodel Parlamento Bucarest
fonte: Unsplash

Il consiglio è quello di prenotare almeno con un giorno di anticipo!

Spero davvero che questi 3 giorni nella capitale rumena possano interessarti così da vivere l’esperienza delle terme e allo stesso visitare una città europea diversa dalla tua!

Buona vacanza!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *